GROTTE – Incantevole successo per il 17°saggio di danza della “Dance In” di Rosetta Carrara [VD TG][VD TG 2]

Grande successo all’atrio della scuola Roncalli di Grotte per il 17° saggio-spettacolo della scuola di danza ”Dance In”’ di Racalmuto diretta da Rosetta Carrara

Gli allievi hanno magistralmente eseguito le coreografie preparate per loro. A condurre la serata la brava Giusy Schillaci, per la prima volta a Grotte, ma il Sindaco di Grotte Paolino Fantauzzo Le assicura che sarà la prima di una lunga serie.

Oltre che per l’impeccabile preparazione degli allievi la Scuola si è distinta, come sempre, per la perfetta organizzazione e per un lavoro completo che unisce la tecnica ad una accurata scelta dei meravigliosi costumi, tutti originali, delle luci e delle scenografie perfettamente in sintonia con il tema dello spettacolo.

Ancora una volta si è data conferma della qualità, serietà e professionalità che contraddistingue la scuola di Rosetta Carrara dando vita ad una serata che ha deliziato il numeroso pubblico presente.

Oltre ad aver calamitato l’attenzione di tutti gli appassionati provenienti anche dai centri vicini.
Per questo motivo, Rosetta Carrara ha voluto  ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento : il sindaco di Grotte Paolino Fantauzzo e l’Amministrazione, con l’assessore Aquilina, e in particolare il Comandante dei Vigili Urbani, Liotta per aver permesso che il saggio si realizzasse nello  splendido scenario  dell’ atrio della scuola Roncalli di Grotte, sede scelta all’ultimo momento, perché la sede prescelta era Racalmuto, come giusto fosse, e come era stato ribadito dallo stesso Sindaco di Racalmuto, Emilio Messana, sul palco l’anno scorso durante i festeggiamenti del Monte, che priorità era quello di far esibire il saggio di danza di Rosetta Carrara nella sua Racalmuto, ma evidentemente, il Sindaco o chi per lui, non hanno fatto i conti che il tempo trascorre inesorabilmente, passato l’anno ,composto da 365 giorni e con una regolare richiesta presentata dall’associazione Dance In già il 13 febbraio, sono arrivati solo picche. Un evento ha i suoi tempi tecnici, artistici e organizzativi. Voler raffazzonare un evento di tale portata solo per il gusto di farlo, lasciano il tempo che trova. Pazienza, a Racalmuto si è persa un’ulteriore occasione, l’ennesima, ma quello che rincuora la cittadinanza , le famiglie, che esistono ancora queste creature: le allieve di Rosetta Carrara  che con passione, serietà, riescono ancora a dare lustro ad un contesto, quello racalmutese, che sembra spento. A trionfare non è stata soltanto la qualità di lavoro ma il rigore, la pulizia, l’energia, lo sfoggio di una tecnica limpida unita ad una cura dettagliata nello stile, in ogni passaggio proposto. Quello che manca alla nostra politica. Prossimamente sulla nostra emittente potete seguire la registrazione integrale del saggio.

saggio-di-danza2

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *