RACALMUTO – Grande successo al 9° Motor Fest all’Autodromo Valle dei Templi [VD TG]

Motorfest è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati delle 2 ruote che si incontrano all’autodromo “Valle dei Templi” di Racalmuto per ammirare le ultime tendenze del settore motociclistico e far festa insieme per un intero week end.

La 9° edizione del Motorfest si è  articolata in tre grandi filoni tematici: l’area espositiva riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento, il Bike Show che ha rappresentato sia il mondo custom che quello delle café racer e infine, dopo un anno di pausa, l’isola rossa del “Ducati Sud Day”  ha impegnato il tracciato di Racalmuto con prove libere, Demo Ride con i nuovi modelli di Porgo Panigale, ospiti d’eccezione e la solita festa targata “Pirata Racing Team”.

Non sono mancate inoltre le consuete gare di accelerazione, spettacoli di freestyle, drifting, sexy bike wash, dj set, musica dal vivo e tanto altro ancora. Quest’anno l’evento si  è svolto  nell’ultimo week end dell’1 e 2 luglio. Una tappa ormai fissa per gli appassionati del mondo motociclistico a 360 gradi.  Inoltre, un ampia area espositiva  è stata riservata a concessionari e distributori di accessori e abbigliamento.

Un’altra grande novità di quest’anno sarà lo “Sprint Race FMI”, per la prima volta in Sicilia gare di accelerazione riservate a moto raffreddate ad aria.
Tutto questo  si è potuto ammirare e vivere nella due giorni no stop, dove i partecipanti non hanno  avuto neanche il tempo di prender fiato vista la mole di programma in scaletta, tanti concerti dal vivo, prove in pista, l’animazione delle paddock girls, stand tematici, BBQ food, tatuatori, fiumi di birra.
Per il secondo anno di fila presente anche il Settore Bikers FMI Sicilia, che ha  allestito uno dei box dell’autodromo, dove all’interno si sono potuti visionare tutti i motoclub del settore tra cui: Mothuka Riders Harley Group di Modica, Scasellati Catania, R. Pasolini Marsala, I Vikinghi bikers Mazara, Scappati Custom Club Gela, Jato Bikers di San Giuseppe Jato. Insomma, l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto si conferma luogo per gli amanti dei motori per una due giorni  in allegria e spensieratezza.!!’

.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *