FAVARA – Al castello Chiaramonte il Ministro tedesco Monika Bachmann [VD TG]

La Fondazione Italiani in Europa, fondata e presieduta dal professor Giuseppe Arnone, continua le sue attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze siciliane e italiane all’estero. Dopo la grande festa di luglio che si è svolta a Favara, che ha visto tanti emigrati ritornare nella propria terra d’origine ed essere premiati per aver portato all’estero il prodotto Made in Italy, il tour della Fondazione prosegue.

Non a caso oggi a Favara è arrivato il ministro della famiglia, salute ed integrazione Tedesco, Monika Bachmann, per firmare insieme al professore Arnone, ai sindaci della provincia agrigentina, e a Giacomo Santalucia, presidente dell’Istituto dell’Istruzione e della Cultura Italiana e Tedesca, un protocollo d’intesa al fine di valorizzare le attività dei nostri connazionali emigrati in Germania.

Durante la cerimonia è stata consegnata una targa ricordo all’imprenditore Damiano Ferraro, originario di Montallegro, e residente in Germania, riconosciuto come “eccellenza siciliana”, e poi fiori e targa al ministro Bachmann per essersi impegnata in prima linea in questo progetto di valorizzazione del prodotto italiano all’estero.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *