PROMOZIONE A – Pari [1-1] in “Libertas Racalmuto – 5 Torri Tp”

Pareggio sostanzialmente giusto tra la Libertas Racalmuto e l’ambizioso 5 Torri Trapani, allo stadio Bruccoleri di Favara, nella gara valevole per la seconda giornata del torneo. Priva dello squalificato Pino, in attacco il tecnico Lillo Capraro schiera titolare al suo posto Bojang. Partita che si gioca a ritmi molto bassi, causa il gran caldo, il termometro segna oltre i 30 gradi. La Libertas vuole riscattare la brutta sconfitta di Mazara, mentre gli ospiti vogliono proseguire il buon avvio . Le due squadre si affrontano a viso aperto senza particolari tatticismi e giocano correttamente la loro gara. Prima timida occasione per la Libertas ball’11’ con Jallow Baba, servito sull’out di sinistra , tira debolmente sul portiere Bevilacqua. Il primo tiro in porta degli ospiti al minuto 22′ con Todaro, ma la conclusione , seppur da posizione defilata non impensierisce Giardina. Ma la 24′ c’è la prima  vera palla gol sui piedi di Cozma che, incredibilmente da pochi metri calcia alto. Al 35′ un errore difensivo rischia di far capitolare la Libertas, ma Guaiana si fa chiudere lo specchio della porta dal bravo Giardina e la palla finisce fuori. Al 38′ ancora Guaiana bravo ad inserirsi in  piena area e soffiare un pallone alla disattenta difesa racalmutese, ma Giardina è ancxora prontro ad opporsi con il corpo. Al 45′ iol 5 Torri chiude in avanti con una doppia occasione: prima con un tiro di esterno sinistro da fuori area con Scalia, e poco dopo, con un colpo di testa dall’area piccola di Guaiana che termina fuori. Si  va all’intervallo sullo 0-0. Ad inizio ripresa, ancora 5 Torri Tp vicino al vantaggio dopo un’azione prolungata in area, Guaiana con la sua conclusione fa la barba al palo, la Libertas si salva. Al 59′ ancora Guaiana a pochi passi dalla rete calcia ancora incredibilmente alto. Al 69′ arriva il gol della Libertas ben confezionato da Cozma che, con un assist apre per il neo entrato Jammeth Ismail che con un tocco vellutato supera Bevilacqua per il vantaggio locale. A questo punto, gli ospiti si riversano in avanti  per trovare il pareggio che, arriva sugli sviluppi di una punizione calciata sulla trequarti da Castiglione e sfortunatamente deviata nella proipria rete da Kujabi. E’ 1-1. Il 5 Torri tenta il colpo dell’uno-due ma finisce giustamente 1-1. La Libertas conquista il rpimo punto del campionato, il 5 Torri sale a quota 4 e può preoseguire il suo cammino verso la parfte alta della classifica.

LIBERTAS RACALMUTO:     Giardina, Faija, Jallow Baba, Jallow Basiru, Kouyo, Kujabi, De Marco(52′ jAMMEH), La Mendola, Bojang(78′ Toure Ousman), Agozzino(75′ Cino D.), Cozma. All. Lillo Capraro A disp: Gudagnoli, Cino D., Ruggieri, Toure Moussa, Toure Ousman.

5 TORRI TRAPANI: Bevilacqua, Martinez, Pantaleo, Agate, Scalia, Manuguerra(71’Mamadi), Todaro(80’Grassotti),Scarioto(55′ D’Amico), Guaiana, Castiglione, Guastella. Allenatore Peppe Di Gaetano

RETE: Jammeh al 69′ autorete Kujabi all’86’

ARBITRO: Salvatore Marco Testai di Catania ASSISTENTI: Fazzi edd Riccobene di Enna.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *