CALTANISSETTA – Trasporto rifiuti pericolosi: 3 denunce

Operazione “Oro rosso” a Caltanissetta, in tre denunciati per raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi senza autorizzazione: ieri la polizia ha fermato in contrada Calderaro gli agenti hanno fermato un autocarro munito di gru, fermo davanti una ditta di autodemolizioni, colmo di materiale ferroso, parti di motori, elettrodomestici e altri rifiuti in ferro e rame. A bordo del mezzo un 27enne privo di patente di guida e di assicurazione e con il mezzo non revisionato.

Analogamente in piazza Garibaldi è stato fermato e controllato un altro autocarro cassonato anch’esso colmo di parti di motori, elettrodomestici, rifiuti in ferro e altri metalli. A bordo due nisseni rispettivamente di 49 e 25 anni.

I tre fermati condotti in questura sono stati denunciati in stato di libertà per attività di raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi senza la prescritta autorizzazione. I due autocarri e tutto il materiale ferroso raccolto sono stati invece sequestrati. Al 27enne sono state inoltre contestate tre sanzioni amministrative previste dal codice della strada.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *