RACALMUTO – Protesta degli studenti della Media contro la legge che obbliga il prelevamento dalla scuola

Sciopero questa mattina degli alunni della Scuola Media Leonardo Sciascia di Racalmuto, contro la legge che obbliga da parte dei genitori di prelevare i ragazzi fino a 14 anni dalle scuole. Gli studenti con diversi cartelloni allestiti hanno espresso il loro disappunto alla legge prima sostando davanti l’Istituto scolastico e dopo recandosi anche al Comune di Racalmuto.

E, intanto, dopo le polemiche dei giorni scorsi su questa legge arriva,  la proposta di legge per permettere anche ai ragazzi minori di 14 anni di uscire da scuola e tornare a casa da soli alla fine delle lezioni.Ad avanzarla l’Onorevole Simona Malpezzi – responsabile scuola del Partito Democratico.

I genitori i tutori dei minori di 14 anni quando sarà approvata la   proposta di legge possono autorizzare le istituzioni del sistema nazionale di istruzione a consentire l’uscita autonoma dei minori dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni”.

 Per far sì che la proposta diventi realtà il prima possibile probabilmente verrà inserita come emendamento alla Legge di Bilancio o al Decreto Fiscale.

protesta-studenti2

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *