METEO – In Sicilia è allerta gialla

Proseguono gli effetti della perturbazione in corso ieri sulle regioni del Centro-Nord, che nelle prossime ore si sposterà verso Sud: lo rende noto la Protezione Civile che ha emesso una nuova allerta di condizioni meteo avverse a partire da questa sera, con allerta rossa per la Basilicata, che viene confermata ancora per il Veneto.

Allerta arancione su buona parte del Friuli Venezia Giulia, della Campania e della Basilicata tirrenica. L’avviso prevede precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania e Sicilia. Da domattina, lunedì 6 novembre, i fenomeni si estenderanno anche a Calabria e Puglia.

I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. sempre dalle prime ore di domani sono previsti venti da forti a burrasca, dai quadranti occidentali, sulla Sicilia e dai quadranti meridionali su Calabria e Puglia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Nel dettaglio la Protezione civile siciliana ha diffuso una allerta meteo giallo per condizioni avverse con riferimento alle prossime ore. In particolare, per quanto riguarda il settore “C” della regione che comprende anche l’area urbana di Palermo, viene segnalata la possibilità di “precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, grandinate e raffiche di vento. Dalle prime ore di domani e per 18-24 ore, venti forti di burrasca”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *