REGIONALI 2017 – Exit poll, testa a testa Musumeci-Cancelleri

Aggiornamento: secondo exit poll di Piepoli e Emg

Si allarga di poco il divario tra Musumeci e Cancelleri stando al secondo exit poll diffuso da Piepoli per la Rai. Il campione è adesso del 100 per cento e il candidato del centrodestra riceverebbe un consenso compreso tra il 36 e il 40 per cento, un punto in più rispetto al primo rilevamento. Cancelleri conferma il dato tra il 33 e il 37 per cento. Confermato anche il dato di Micari tra il 16 e il 20 per cento. Perde un punto Fava che si attesta tra il 6 e il 10 per cento.

Per Emg percentuali molto simili: Musumeci è tra il 36,5 e il 40,5, Cancelleri tra il 33,5 e il 37,5, Micari tra il 16 e il 20, Fava tra il 6 e il 9, La Rosa tra lo 0 e il 2.

Il primo exit poll

Diffusi gli exit poll relativi alle elezioni regionali siciliane. Secondo Piepoli, che ha curato la rilevazione per la Rai, il candidato del centrodestra Nello Musumeci è in testa con una percentuale compresa tra il 35 e il 39 Secondo, il candidato del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri con un dato compreso tra il 33 e il 37.

Staccati i due candidati della sinistra, che si presentava divisa. Fabrizio Micari si attesterebbe tra il 16 e il 20 mentre Claudio Fava è accreditato di un risultato tra il 7 e l’11.

Si tratta di exit poll, per i dati reali bisognerà attendere domani. Lo spoglio comincerà dalle otto del mattino. L’affluenza alle urne è stata bassa e dovrebbe attestarsi più o meno intorno al dato di cinque anni fa, quando più di un elettore su due disertò le urne.

Anche La 7 ha diffuso degli exit poll realizzati da EMG. Nello Musumeci qui è accreditato di un 36-40%, Giancarlo Cancelleri è tra il e il 34 e il 38, Fabrizio Micari tra 16 e 20, Claudio Fava tra 6 e 9, Roberto La Rosa tra lo 0 e il 2.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *