AGRIGENTO – “Il grido della pace” di Papa Francesco, mons. Montenegro: ” come arcidiocesi facciamo la nostra parte” [VIDEO]

L’Arcivescovo di Agrigento accoglie l’€™invito di Papa Francesco e invita tutte le comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Agrigento ad accogliere “il grido della pace” che il Santo Padre ha pronunciato domenica 1 settembre nel corso della preghiera dell’Angelus.

“Vivo con particolare sofferenza e preoccupazione le tante situazioni di conflitto che ci sono in questa nostra terra – ha confidato il Papa – ma, in questi giorni, il mio cuore è profondamente ferito da quello che sta accadendo in Siria e angosciato per i drammatici sviluppi che si prospettano”.

Il Santo Padre ha indetto “per tutta la Chiesa, il 7 settembre prossimo, vigilia della ricorrenza della Natività di Maria, Regina della Pace, una giornata di digiuno e di preghiera per la pace in Siria, in Medio Oriente, e nel mondo intero”, iniziativa alla quale sono invitati – ha proseguito il Santo Padre -“nel modo che riterranno più opportuno, i fratelli cristiani non cattolici, gli appartenenti alle altre Religioni e gli uomini di buona volontà”.

Per favorire una risposta di tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Agrigento sul sito diocesano (www.diocesiag.it) sono suggerite delle proposte per organizzare nelle parrocchie momenti di preghiera, in comunione con la Veglia che si terrà sabato 7 settembre, dalle 19, in Piazza S. Pietro.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *