Site icon Tele Studio98

1° MAGGIO – Giovaninfesta 2013 a Sambuca di Sicilia, ecco il programma [VIDEO]

“Se hai fede, puoi…”. E’ questo lo slogan del GIOVANINFESTA 2013 presentato stamane nella sala convegni del palazzo vesvovile dell’arcidiocesi di Agrigento.

Ad illustrare il programma dell’evento che si svolgerà a Sambuca di Sicilia – e che prevede iniziative collaterali in ricordo della storica visita di Papa Giovanni Paolo II ad Agrigento venti anni fa – sono stati don Carmelo Petrone e don Luca Restivo.

Ecco il messaggio dell’équipe di Pastorale Giovanile.

Carissimi giovani,

anche quest’anno, con immensa gioia, vi accogliamo al nostro raduno annuale del Giovaninfesta che ci aiuterà a riflettere sul tema scelto e propostoci dagli stessi ragazzi sambucesi:“SE HAI FEDE, PUOI..!.”; ascolteremo ripetutamente l’inno del Giovaninfesta da loro composto; vivremo i vari momenti della giornata da loro organizzati e diversi ospiti ci parleranno, in riferimento allo slogan, su diversi temi. Lo slogan che vi proponiamo, mira a riscoprire la gioia dell’incontro con Dio. Egli vuole renderci partecipi della sua gioia, divina ed eterna, facendoci scoprire che il valore e il senso profondo della nostra vita sta nell’essere accettato, accolto e amato da Lui, e non con un’accoglienza fragile come può essere quella umana, ma con un’accoglienza incondizionata come è quella divina: io sono voluto, ho un posto nel mondo e nella storia, sono amato personalmente da Dio. E se Dio mi accetta, mi ama e io ne divento sicuro, so in modo chiaro e certo che è bene che io ci sia, che esista. “Puoi” significa allora, accendere sete e nostalgia di Dio, poiché quando s’incontra, si diviene testimoni di quella gioia che invaso la nostra esistenza. Non si può essere felici se gli altri non lo sono: la gioia quindi deve essere condivisa, andando a raccontare agli altri la nostra gioia di aver trovato quel tesoro prezioso che è Gesù stesso. Non possiamo tenere per noi la gioia della fede: perché essa possa restare in noi, dobbiamo trasmetterla. “Puoi” significa avere fiducia nelle nostre capacità di trasformazione e di guarigione: gli occhi diventano brillanti e i passi fiduciosi. “Puoi” significa che l’energia della fede può renderci molto felici; se invece non abbiamo fede, se non abbiamo quest’energia della fiducia, soffriamo.

Anche quest’anno i protagonisti del Giovaninfesta sarete VOI, con la vostra giovinezza, il vostro entusiasmo, la voglia di divertirvi e crescere nel Signore Gesù. Perché anche questa edizione riesca nel miglior modo possibile vi chiediamo dunque collaborazione e responsabilità, inviandoci in tempo utile le iscrizioni al nostro Ufficio Diocesano: in questo modo contribuirete all’organizzazione di una giornata speciale e vi assicurerà i gadgets che, altrimenti, non potrebbero bastare.

Grazie per la vostra presenza e buon Giovaninfesta!

Vi aspettiamo numerosi…! Passate parolaaaa!!!

se ti piace l'articolo condividi
Exit mobile version