Site icon Tele Studio98

Neve in Sicilia: allerta meteo della Protezione Civile

Dal pomeriggio di oggi nevicate al di sopra dei 600-800 metri sulle aree centro-settentrionali di Calabria e Sicilia, con apporti al suolo generalmente moderati, fino ad abbondanti sopra i 1.000 metri, specialmente sul versante ionico della Sila; quota neve in graduale rialzo al di sopra dei 1.100-1.300 metri nel corso della giornata di domani.

Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.Valutata per domani allerta gialla su Abruzzo e settori di Calabria e Sicilia.

Fiocchi di neve sulle Madonie e sui Nebrodi dove si circola con le catene. La nave cade copiosa da questa mattina anche a Piazza Armerina nell’ennese.(NELLA FOTO)

Neve anche a Castelbuono. Al momento non si registrano particolari problemi alla circolazione, anche se occorrono le catene per la neve.Neve sull’Etna e anche alle pendici del Vulcano. A Pedara, in provincia di Catania, fiocchi bianchi sulle colture e difficoltà alla viabilità.

Nevica anche in provincia di Agrigento. Il personale stradale del Libero Consorzio Comunale ha provveduto oggi allo spargimento di sale lungo la S.P. 24 Santo Stefano Quisquina – Cammarata a causa della presenza di neve sul manto stradale. Utilizzati allo scopo i mezzi del Libero Consorzio per rendere sicura la transitabilità. Il Settore Infrastrutture stradali invita gli automobilisti alla massima prudenza specie nelle ore serali e notturne durante il transito lungo la strada provinciale con il rispetto dei limiti di velocità e ricorda che obbligatorio avere catene a bordo.

Condividi
Exit mobile version