75° Mandorlo in Fiore, tutto pronto ad Agrigento per lo spettacolo conclusivo al tempio della Concordia

Fervono i preparativi per l’ultimo spettacolo del 75° Mandorlo in Fiore, momento clou ai piedi del Tempio della Concordia: ad Agrigento.

Il tradizionale spettacolo conclusivo delle 15, al Tempio della Concordia, che decreterà il gruppo vincitore del 65° Festival del Folklore. Nel corso della cerimonia, sarà consegnato dal Distretto Turistico Valle dei Templi il premio Costa del Mito al gruppo che con la sua presenza ad Agrigento ha svolto al meglio la funzione di promozione turistica del suo territorio. E poi il Premio “Gigi Casesa”, storico Presidente del Gruppo Val d’Akragas, sarà assegnato al gruppo che ha saputo rappresentare in modo originale la più autentica e genuina espressione folkloristica.
In consegna, da parte dell’Assostampa il Premio Re Capriata al gruppo che più è stato apprezzato dai giornalisti.
A presentare la cerimonia sarà l’apprezzatissimo Salvo la Rosa, con Angela Achilli, romana di origini siciliane, conduttrice e speaker radiofonica della trasmissione “Ricomincio da me” su Radio Cusano Campus, nonché di varie edizioni del Festival di Castrocaro, su Rai Uno,  del Capodanno 2023, in Piazza del Plebiscito a Napoli, in compagnia di artisti come Belen, De Martino e Biagio Izzo.
L’ingresso all’evento è consentito con un ticket di 5 euro, più 2 euro di prevendita.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *