A Fontanelle inaugurato il “Parco del Sorriso” in memoria della giornalista Loredana Guida [FOTO]

È stato inaugurato a Fontanelle il “Parco del Sorriso”, un parco giochi, voluto dalla famiglia di Loredana Guida, la giovane giornalista e docente morta vittima di un caso di malaria non diagnosticato. 

“Nel giorno del suo compleanno, dice Luisa Guida sorella di Loredana, abbiamo voluto  concretizzare il desiderio di Loredana, continuare a fare del bene, ricordando la sua voglia di donarsi al prossimo e siamo sicuri che il suo sorriso continui ad esistere nel sorriso dei bambini”. 

L’iniziativa è stata sposata dal Comitato di quartiere “Fontanelle Insieme” e dal Lions Club Agrigento che hanno ripulito un’aiuola accanto al “Parco del sorriso” e piantato un albero d’ulivo.

“Ricordiamo Loredana, e ricordiamo il bene che ha fatto per il suo quartiere. Abbiamo piantato un albero d’ulivo che diventa un albero di vita per ricordare chi non c’è più”, ha dichiarato Vito Lauricella presidente del Comitato Fontanelle insieme. 
All’evento commemorativo ha partecipato il primo cittadino di Agrigento, Franco Micciché, insieme agli assessori Lala e Vullo, il tenente Pasquale Rutigliani comandante della sezione Radiomobile dei Carabinieri di Agrigento, tanti amici e tanti colleghi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *