Site icon Tele Studio98

Acquista online furgone, donna truffata su 15 mila euro di bonifico

Un fermo immagine tratto da un video della polizia di Cagliari, 11 giugno 2020. Lo hanno convinto ad investire in cripto valute promettendogli facili e consistenti guadagni, si sono fatti inviare quasi 400mila euro e quando la vittima ha cercato di rientrare in possesso di una parte della somma investita, hanno iniziato a minacciarlo. Solo la denuncia del truffato alla polizia postale ha permesso di recuperare almeno parte della somma. Si è conclusa con due denunce e il recupero di oltre 200mila euro l'indagine internazionale condotta dal Compartimento polizia postale di Cagliari sul Financial Cyber Crime e sulle truffe relative al trading online. Accusate di truffa, abusiva attività finanziaria, riciclaggio ed estorsione due donne di nazionalità ucraina e armena, amministratrici delle società intestatarie dei conti correnti esteri in cui sono finiti i 380mila euro della vittima, un ex commerciante cagliaritano. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

Una 23 enne donna ucraina domiciliata ad Agrigento , ha trovato, sui social, un furgone quasi nuovo ad un prezzo vantaggioso. Dopo avere contattato il venditore, e concordato l’acquisto, ha effettuato in un’unica soluzione un bonifico di ben 15.500 euro. Il furgone sarebbe dovuto arrivare ad Agrigento, nel giro di una settimana, ma non è mai giunto a destinazione.

Alla Polizia la giovane ha formalizzato la denuncia per truffa, a carico di ignoti.

Sono state avviate le indagini, e il fascicolo è stato poi inviato anche ai colleghi della Postale.Del venditore, in pratica, non c’è più nessuna traccia.

Condividi
Exit mobile version