AGRIGENTO – “La maggioranza D’Orsi battuta per l’ennesima volta in Aula dal Consiglio Provinciale”

“Clamorosa bocciatura del piano Triennale delle Opere Pubbliche e del piano delle alienazioni durante la seduta di ieri seram da parte della opposizione al Consiglio Provinciale, con la  maggioranza che sostiene  D’Orsi inesistente: presenti solo 8 Consiglieri che sostengono la giunta D’Orsi.

Il PDL, i consiglieri del Patto per il territorio, del Pid e di numerosi consiglieri indipendenti hanno bocciato il Piano triennale delle opere pubbliche e il piano delle alienazioni presentato dalla giunta propedeutico all’esame del bilancio di previsione 2012,nulla di fatto per quanto riguarda la elezione dei nuovi componenti il collegio dei revisori dei conti.

La seduta è stata aggiornata a data da destinarsi. La nuova convocazione avrà luogo dopo la riunione della conferenza dei capigruppo e dopo che la giunta rivedrà il piano triennale delle opere pubbliche e il bilancio di previsione.

La Giunta e la maggioranza che sostiene D’Orsi incassa nuovamente una sonora sconfitta politica.

Per il Pdl “Il Presidente D’Orsi prenda atto del fallimento della sua maggioranza che non è stata in grado di assicurare i numeri per approvare i punti all’O.d.G proposti dalla sua stessa giunta.

In precedenza la maggioranza D’Orsi è stata più volte battuta dalla opposizione con l’approvazione delle mozioni presentate dal Pdl ,la prima riguardante la riduzione del numero degli assessori e la seconda contro l’aumento della tassa RC auto.

L’opposizione Consiliare prende atto dell’ennesima figuraccia che registra l’amm.ne D’Orsi registrando ancora una volta il fallimento politico-amministrativo dopo il ribaltone di 3 anni fa che ha visto i partiti vincitori del centrodestra mandati all’opposizione nonostante avessero vinto le elezioni in barba al popolo sovrano.

I partiti che sostengono la giunta D’Orsi presenti in Consiglio Provinciale il pd, mpa e grande Sud non  sono stati in grado di assicurare una maggioranza qualificata in aula.

Vittoria della opposizione politica pdl, pid,la Destra e Patto per il Territorio!!!!!” – conclude la nota il Pdl.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.