AGRIGENTO – Scorta tolta a Vella , secondo il Pg “esigenza finita”

La scorta al magistrato Salvatore Vella è stata revocata dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica su indicazione della Procura Generale di Palermo, secondo la quale sarebbero venuti meno i requisiti che ne avevano determinato l’esigenza. Vella a Sciacca era stato pm in due inchieste antimafia e dopo una breve permanenza alla Dda di Palermo si è insediato alla Procura di Agrigento.

E sulla vicenda, interviene la Cgil, con il suo segretario provinciale , Massimo Raso. “Non ne comprendiamo la ragione e siamo preoccupati per il segnale che viene lanciato, afferma Raso. Inoltre, la Cgil si sofferma sull’impegno del Pm nella lotta a Cosa Nostra. Oltre alle diverse intimidazioni, minacce delle quali il magistrato è stato vittima.

Il sindaco di Sciacca, Fabrizio Di Paola, chiede il ripristino delle misure di protezione del PM, Salvatore Vella, il magistrato già in servizio presso la Procura saccense. “La lotta alla mafia – ha dichiarato Di Paola – non deve arretrare di un passo. Ci sono uomini dello Stato – ha concluso il Sindaco – che l’hanno combattuta e la combattono ogni giorno, con competenza e il coraggio della normalità”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *