AGRIGENTO – 2 rinvii a giudizio per la morte di Chiara La Mendola

Un dirigente e un funzionario del Comune di Agrigento, sono stati rinviati a giudizio per l’incidente stradale, avvenuto il 30 dicembre del 2013, e costato la vita alla ventiquattrenne agrigentina Chiara La Mendola. Lo ha deciso ieri pomeriggio il giudice del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano.
Saranno processati il dirigente dell’Utc del Comune di Agrigento, Giuseppe Principato, 60 anni, e l’ingegnere Gaspare Triassi, 51 anni, responsabile del servizio viabilità del Comune.
Accolta la richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura della Repubblica di Agrigento, rappresentata dal pubblico ministero Brunella Sardoni, titolare del fascicolo d’inchiesta.
Il giudice ha fissato l’inizio del processo nella data del 9 luglio prossimo davanti al giudice del Tribunale di Agrigento, Giuseppe Miceli.
Principato e Triassi, difesi dagli avvocati Giuseppe Scozzari e Sergio Alletto, sono accusati di avere provocato l’incidente stradale, dove trovò la morte Chiara La Mendola, che in sella al suo scooter Scarabeo, perse il controllo del mezzo a causa di una buca presente sull’asfalto

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *