AGRIGENTO – A fuoco l’ex palazzo Standa [FOTO]

Paura, ansia e trepidazione, questa sera, poco dopo le ore 20, ad Agrigento in via Gioieni , nell’ex palazzo Standa. Un improvviso fuoco si è sprigionato all’ultimo piano, il decimo, del palazzo in pieno centro città. Subito scattato l’allarme sul posto sono accorsi i Vigili del Fuoco e le ambulanze. Al momento non si conosce l’entità dei danni e se ci sono eventuali feriti. La situazione viene monitorata con i tempestivi interventi.

Pare che,a rischiare la vita è stata un’anziana, ma è stata tratta in salvo da due passanti accortosi del fumo e l’hanno accompagnata a piedi fuori dallo stabile. Uno dei passanti a soccorrere è il noto pastry- chef Giovanni Mangione La donna visitata dai medici del 118 non ha riportato ferite e le sue condizioni non destano preoccupazione. Il suo appartamento, invece, è stato devastato dal corposo incendio. Secondo le prime sommarie ricostruzioni pare che il rogo si sarebbe propagato a causa di una candele usata dalla donna per cercare il telefono che le era caduto sotto il letto. La fiamma avrebbe incendiato le lenzuola.

L’intero stabile, è stato evacuato. Sul posto, oltre alle volanti, sono intervenute numerose ambulanze per trarre in salvo alcuni disabili “intrappolati” nei loro appartamenti. Il traffico attorno al centro cittadino è paralizzato.

IN AGGIORNAMENTO

https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=476&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgiovanni.parisi1%2Fvideos%2F190367486468622%2F&show_text=false&width=267&t=0

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *