AGRIGENTO – Al via la 75ª edizione del Mandorlo in Fiore [FOTO]

Al via la 75ª edizione del Mandorlo in Fiore. Dopo quattro anni di stop a causa del coronavirus, Agrigento torna protagonista con la kermesse a cui partecipano ben 22 gruppi provenienti da tutto il mondo che si contenderanno il “Tempio d’oro”. Il premio verrà assegnato domenica 12 marzo nella splendida cornice della Valle dei Templi.

Questa mattina tutti i gruppi si sono ritrovati davanti il Palazzo di Città per poi percorrere tutta via Atenea. Il corteo poi ha proseguito verso piazza Aldo Moro e piazza Vittorio Emanuele per poi scendere passando davanti al Comando provinciale dei carabinieri e da piazza San Calogero. Da piazza stazione la parata si sposterà al Viale della Vittoria dove alle 13 è previsto il primo spettacolo con le rispettive esibizioni. Una “replica” della performance è in programma alle ore 16.

Alle 20:30 il Mandorlo in Fiore si sposta al Teatro Pirandello dove ci sarà la prima serata de “I bambini del mondo”. Ben nove i gruppi di bambini che partecipano: Bulgaria, India, Korea,  Lituania, Macedonia, Messico, Panama, Perù e Turchia. Con loro ci saranno anche quelli siciliani: ”Gergent”, “Oratorio Don Guanella”, ”I fiori del mandorlo”, “I piccoli del Val d’Akragas”, “Fabaria Folk”, “I carusi di Girgenti”, “I 3 castagni dell’Etna”.

FOTO: ALESSANDRO ACCURSO TAGANO ED ELENOR NEAMTU

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *