AGRIGENTO -Bilancio annuale 2013 anche della polizia stradale [VIDEO]

2.991 pattuglie impiegate nei servizi di vigilanza stradale; 26.250 veicoli controllati; 11.845 contravvenzioni. Questi sono solo alcuni dei numeri del bilancio annuale della Polizia Stradale di Agrigento per le attività svolte nel 2013.
I dettagli delle operazioni sono stati illustrati oggi in conferenza dal Comandante Provinciale Giuseppe Andrea Morreale.
Dai dati diffusi, in Provincia di Agrigento nel 2013 sono diminuiti gli incidenti stradali: 113 sono stati quelli di cui si è occupata la Polstrada delle sezioni di Agrigento, Canicattì e Sciacca.
In calo anche il numero delle vittime che nel 2013 sono state 5.
Nonostante i tagli previsti dal Governo nel comparto sicurezza, la Polizia Stradale Agrigentina continua l’impegno per garantire la pubblica incolumità.
Crisi economica che, a volte, contribuisce anche alla violazione di norme del codice stradale come ad esempio la mancanza di copertura assicurativa degli autoveicoli.
La guida in stato di ebbrezza alcolica è un fenomeno che persiste. Nel 2013 gli agenti hanno effettuato ben 1.463 controlli che hanno portato alla scoperta di 118 conducenti che avevano alzato il gomito. Nella maggioranza dei casi di guida in stato di ebbrezza alcolica l’età dei conducenti è bassa.
Per contrastare tale fenomeno, la Polizia Stradale incrementa i controlli nel fine settimana e in particolar modo nei pressi dei locali notturni.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *