AGRIGENTO – Blitz della Polizia in via Callicratide: 1 arresto e un minorenne denunciato [FOTO]

Ad Agrigento, nuovo blitz antidroga in via Vallicaldi, ieri sera, in quella che è diventata una “centrale dello spaccio”dai poliziotti della sezione Volanti della Questura. Accanto agli agenti anche “Eschilo”: l’unità cinofila della Guardia di finanza e la polizia municipale. Il blitz antidroga, ha permesso di sorprendere due presunti spacciatori: uno mentre intascava il denaro, l’altro mentre cedeva la dose. Ad acquistare l’hashish un diciannovenne agrigentino.


All’arrivo dei poliziotti delle Volanti c’è stato il fuggi fuggi. Gli agenti sono però riusciti a bloccare i due presunti spacciatori: un minorenne e un adulto originari del Gambia, così come anche l’assuntore. C’è stato un vero e proprio inseguimento lungo i vicoli della parte a valle della via Atenea. Un poliziotto, cercando di acciuffare, i fuggitivi è anche caduto. S’è fatto male ad un polso, è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio dove i medici gli hanno diagnosticato una contusione guaribile in circa 7 giorni.

Alla fine, sono state una decina le persone portate alla caserma Anghelone. Il diciannovenne agrigentino è stato segnalato alla Prefettura quale consumatore di droga. Il minorenne del Gambia è stato denunciato in stato di libertà. Mentre l’altro presunto spacciatore è stato arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, e portato al carcere Di Lorenzo. 

Complessivamente, i poliziotti delle Volanti – che sono coordinati dal commissario capo Francesco Sammartino – hanno sequestrato diversi tocchetti di hashish, per un totale di circa 10 grammi. I controlli, sistematici e mirati proprio a quella parte del centro storico di Agrigento, sono stati disposti dal questore Maurizio Auriemma.





Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *