AGRIGENTO – Convocazione in nazionale per Adriano Bazan della Real Basket

Non c’è soltanto la conquista di tutte le finali regionali di categoria giovanili e due titoli con gli U.15 silver e U.19 silver. L’annata 2021-2022 si chiude con un’altra soddisfazione per tutto il movimento cestistico agrigentino e non solo.

Adriano Bazan (2006) è stato convocato in azzurro. L’atleta della Real Basket dovrà raggiungere Bassano del Grappa, con i migliori 18 ragazzi Under 16 d’Italia, dal 14 Luglio al primo Agosto, dove svolgerà una preparazione che lo porterà a partecipare a due amichevoli contro la Polonia e ad un torneo internazionale nel quale gli azzurri affronteranno i pari età del Belgio, della Repubblica Ceca e della Danimarca.

Questa è la terza convocazione in nazionale di categoria giovanile e segue quella del 2020 con l’under 14 e quella dell’aprile scorso con gli Under 16 dove i convocati erano 30.

Se mai ce ne fosse bisogno, le recenti convocazioni per la nazionale azzurra Under 16, di Adriano e quella di Tomas Fernandez con la nazionale Under 17 Argentina sono la testimonianza della bontà del settore giovanile della Real Basket Agrigento che in soli 4 anni si colloca al vertice del settore giovanile meridionale.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.