AGRIGENTO – Degente e dipendente dell’ospedale cadute a causa dei pavimenti, assolta la funzionaria Schinelli

La dirigente del servizio tecnico dell’ospedale Cinzia Schinelli non era responsabile delle condizioni del pavimento che provocarono il ferimento di due donne. Il giudice Maria Alessandra Tedde ha assolto il funzionario (“il fatto non costituisce reato”) da uno dei due episodi contestati. Disposto il non doversi procedere per il secondo in quanto non era stata presentata la querela di parte.

Per altri tre imputati (difesi dagli avvocati Salvago, Iacono Manno e Sutera) si continua con il rito ordinario e ci sarà un vero e proprio dibattimento. Si tratta di Giancarlo Manenti, ex direttore generale dell’ospedale, Giuseppe D’Anna, dirigente della struttura di Medicina; e Pasquale Castronovo, dirigente della struttura complessa del Pronto Soccorso.

Secondo l’accusa sarebbero responsabili del ferimento di due persone (una degente e una dipendente) inciampate nelle buche del pavimento che era già sconnesso prima dell’inaugurazione della struttura. I fatti risalgono al febbraio e al novembre del 2006.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *