AGRIGENTO- Don Alessandro Damiano nuovo vescovo coadiutore

“Già dall’arrivo di don Alessandro Damiano ad Agrigento ho avvertito il segnale forte della volontà del Papa di assicurare continuità rispetto all’incisivo operato di Don Franco di questi anni”.

Lo afferma il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto dopo la celebrazione solenne svolta ieri alla Cattedrale di Agrigento che ha festeggiato don Alessandro Damiano quale nuovo arcivescovo e coadiutore dell’arcidiocesi di Agrigento.

“Che è anche un segnale nel prosieguo di un’azione determinante nel realizzare un cambiamento sostanziale non soltanto nella chiesa ma anche nel contesto sociale. C’è la volontà di proseguire un cammino per una Chiesa agrigentina nuova, che ha il suo centro nella nostra rinnovata cattedrale. Non solo un luogo di culto ma un simbolo di rinascita. Un segnale di fiducia nel voler superare le difficoltà di questo territorio, e soprattutto di chi ha più bisogno, annullando quella cultura della rassegnazione e del compromesso o peggio ancora del lamento continuo, inattivo e infruttuoso. Una chiesa coraggiosa che risveglia la voglia di fare, di agire per il bene comune che mi trova totalmente in sintonia”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *