Site icon Tele Studio98

AGRIGENTO – E’ allerta arancione dalle ore 16 di oggi alle ore 24 di domani

 A partire dalle ore 16 di oggi e fino alla mezzanotte di domani sarà allerta “arancione”. A diramare il “pre-allarme” è stata la Protezione civile regionale. 

Le previsioni parlavano di precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati deboli. Il “quadro” si è però complicato e l’allerta, a partire dalle ore 16, sarà “arancione”. Previste piogge, da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. A preoccupare, sempre di più, è il vento: saranno forti con raffiche di burrasca. Per quanto riguarda il mare, saranno molto mossi tutti i bacini occidentali, lo Stretto di Sicilia e lo Ionio, con moto ondoso in attenuazione. 

Il Comune di Agrigento, preso atto dell’allerta “arancione”, ha già annullato tutte le manifestazioni o gli eventi all’aperto. “Gli uffici si stanno attivando per attivare i piani di protezione civile – hanno reso noto – e per predisporre quindi  l’ordinanza”. 

Condividi
Exit mobile version