AGRIGENTO – FRANA VIALE DELLA VITTORIA, provvedimenti Prefettura

Nel corso del pomeriggio odierno, presso la Prefettura di Agrigento si è tenuto un incontro per fare il punto della situazione a seguito del fenomeno di scivolamento verificatosi lungo un costone alle spalle dei civici 125, 145 e 193 di Viale della Vittoria.

All’incontro, presieduto dal Prefetto dr. Nicola Diomede, hanno partecipato i vertici delle Forze dell’Ordine, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, il Vice Sindaco di Agrigento, il Comandante della Polizia Municipale ed il Dirigente Provinciale del Servizio di Protezione Civile Regionale.

Nel corso della riunione sono state evidenziate le priorità volte alla predisposizione di misure per la rilevazione dei danni strutturali agli immobili, la messa in sicurezza del costone, la prevenzione di atti di sciacallaggio e, prioritariamente, l’assistenza agli inquilini dei palazzi interessati, che sono già stati oggetto di ordinanza di sgombero emanata dal Comune.

Sotto quest’ultimo aspetto, tenuto conto che sono state sgomberate 63 famiglie, è stato predisposto un servizio di assistenza alle persone interessate ad accedere alle rispettive abitazioni per recuperare beni di necessità. Il servizio sarà attivo dalle ore 9.00 alle ore 16.00 di ogni giorno, a partire da domani mattina, sarà messo a disposizione dal Comune al quale gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: 0922 598585 e 0922 597654.

Sono stati, altresì, predisposti mirati servizi di vigilanza e sicurezza, che nell’immediato comporteranno limitazioni alla circolazione stradale nella zona interessata ma che assicureranno in una prima fase la presenza costante nell’arco delle 24 ore di personale delle Forze dell’Ordine e della Polizia Municipale.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.