AGRIGENTO – Fuggono all’Alt della polizia e l’auto si schianta contro guardrail

Non si fermano all’Alt della polizia e si danno alla fuga. Dopo un lungo inseguimento, la vettura è andata a schiantarsi contro il guardrail del ponte Morandi, dalle parti del campo sportivo. I due occupanti sono stati bloccati. Il conducente è risultato ubriaco, e pertanto denunciato in stato di libertà.
E’ successo nella notte verso l’una, mentre i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, erano impegnati in un posto di controllo. Quindi hanno intimato l’Alt ad un’autovettura di grossa cilindrata, con a bordo due persone, che, considerate le circostanze di tempo aveva destato sospetto.

Il conducente del veicolo, con una mossa repentina, incurante dell’invito degli agenti, accelerava la marcia cambiando bruscamente direzione di marcia, con il chiaro intento di eludere il controllo di polizia.
E’ iniziato l’inseguimento dell’autovettura. I poliziotti hanno mantenuto una distanza tale da non perdere di vista l’autovettura che li precedeva, mantenendo constante contatto radio con la sala operativa e le altre Volanti in zona.
La guida dell’uomo alla guida conducente, è risultata spericolata e non commisurata alle circostanze, considerando che stava attraversando il centro abitato, superando il limite di velocità, ed effettuando manovre azzardate di sorpasso di alcune autovetture, con il forte rischio di causare un incidente stradale.

La folle corsa si concludeva al campo sportivo. L’auto dei fuggitivi è andata ad impattare contro il guardrail, nonostante ciò, sebbene il mezzo si fosse fortemente danneggiato, il conducente ha proseguito la marcia, arrestandola solo dopo essere stato intercettato da altra pattuglia, che gli ha sbarrato la strada.
Il conducente del veicolo, S.L., 24 anni, ennese, aveva i sintomi di un palese stato di alterazione psicofisica, e sottoposto all’alcol test, è risultato positivo. Entrambi sottoposti a perquisizione, che ha dato esito negativo.
Pertanto S.l., già denunciato in altra data per guida sotto l’influenza dell’alcool, è stato deferito alla Procura della Repubblica, per guida in stato di ebbrezza e per resistenza a Pubblico ufficiale, e inoltre sanzionato amministrativamente, mentre il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *