AGRIGENTO – Giuseppe De Francisci lascia l’MPA

Giuseppe De Francisci lascia il Movimento di Lombardo e Di Mauro e si colloca come indipendente.
Lo ha annunciato lo stesso consigliere comunale durante una conferenza stampa alla quale era presente anche il presidente della provincia D’Orsi ed il vice presidente del consiglio comunale Marchetta.
Alla base della decisione la manovra del partito, secondo il consigliere, di appoggiare la sindacatura di Giuseppe Arnone, decisione inaccettabile per De Francisci alla luce dei rapporti, pessimi, che intercorrono con il candidato sindaco.
“Tutto ciò – afferma De Francisci – è totalmente incompatibile con miei ideali ed i miei valori. Per poter fare politica bisogna essere liberi, all’interno del Movimento Per L’Autonomia, oggi non esiste libertà. Il partito in città è stato gestito in maniera fallimentare – prosegue De Francisci – e risulta assurdo ed invero simile che un partito che guida la Regione Siciliana e la Provincia Regionale di Agrigento perde non solo quasi tutti i Consiglieri Comunali eletti nella città capoluogo, ma anche la maggior parte dei dirigenti e degli uomini che hanno formato il partito nel 2007.
Ritengo che non si possano imbrogliare i cittadini, penso sia più corretto comunicare i vincoli e gli “Obblighi” che il Movimento per l’Autonomia ha con Lumia ed i suoi amici e poi si faccia scegliere agli elettori.
Per questi motivi, lascio con grande delusione il Movimento per L’Autonomia, partito che in città ho fondato ed ho in questi anni di militanza aiutato a crescere” conclude De Francisci dichiarandosi estraneo ai fatti che gli vengono addebitati dalla magistratura nei confronti della quale esprime piena e totale fiducia.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *