AGRIGENTO – I 166 anni della Polizia di Stato [VD TG]

Ad Agrigento  celebrato il 166° Anniversario dalla Fondazione della Polizia. Il tema della ricorrenza è “Esserci sempre”; un’espressione che rappresenta pienamente l’impegno delle donne e degli uomini della Polizia di Stato profuso con costanza e tenacia nella lotta contro il crimine, per preservare l’ordine pubblico e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

La cerimonia è stata celebrata nella “Villa Bonfiglio”, luogo che ben si coniuga con le esigenze connesse alla celebrazione di detta cerimonia, in quanto altamente significativo per la presenza del monumento ai caduti della Grande Guerra ed anche logisticamente confacente allo slogan che da anni ispira l’importante ricorrenza per la Polizia di Stato “Esserci sempre”, in quanto ubicata lungo il centralissimo Viale della Vittoria e, pertanto, in grado di catalizzare l’interesse e la partecipazione in massa della cittadinanza.

La cerimonia, dopo la tradizionale parata, è  seguito  l’intervento del questore di Agrigento, Maurizio Auriemma. E per concludere riconoscimenti, ricompense ed encomi al personale che si è distinto per particolari meriti di servizio.

Presenti, tra gli altri il Prefetto di Agrigento Dario Caputo, il Procuratore della Repubblica di Agrigento, Luigi Patronaggio, il Sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, l’Arcivescovo di Agrigento il Cardinale Franco Montenegro e le massime autorità civili e militari della provincia.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *