AGRIGENTO – “Il caso De Mauro”: presentazione del libro di Pipitone al Pasolini

Sabato prossimo, 13 ottobre, alle ore 17, nei locali del Centro Culturale Editoriale Pier Paolo Pasolini, in via Atenea 123, ad Agrigento, è in programma la presentazione del libro di Giuseppe Pipitone dal titolo “Il Caso De Mauro: scomparsa di un cronista”.  A distanza di 42 anni dalla scomparsa di Mauro De Mauro, giornalista del quotidiano “L’Ora” di Palermo, restano ancora in piedi tanti interrogativi sulla sua sorte: perchè è scomparso ? Chi lo ha prelevato sotto casa la sera del 16 settembre del 1970? Cosa aveva scoperto di tanto importante?

Interrogativi a cui ha tentato di trovare risposta Giuseppe Pipitone, giovane giornalista de “Il fatto quotidiano”, originario di Alcamo ma residente a Palermo, che ha ricostruito l’intera vicenda scavando nel passato di tutti i protagonisti.

Ad introdurre i lavori saranno il Presidente del Centro Pasolini Maurizio Masone, ed il giornalista Pietro Fattori. Di seguito, il giornalista ed autore Rai, Giovanni Taglialavoro intervisterà l’autore della pubblicazione.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *