AGRIGENTO – Il Premier Renzi sabato firmerà il Patto per la Sicilia

Matteo Renzi sarà sabato ad Agrigento dove, con il presidente della Regione Crocetta, firmerà davanti al Tempio della Concordia il “patto per la Sicilia”. La notizia è filtrata in queste ore ed è stata confermata da Crocetta a margine della festa dell’Unità di Catania.

Il premier Matteo Renzi , nel pomeriggio, sarà ospite di Firetto, firmerà il Patto per il Sud. In sostanza si tratta di finanziamenti per la Città dei Templi, nello specifico 30 milioni di euro che saranno destinati al rifacimento della rete idrica e di altri 6 milioni e 600 mila euro per il Parco Archeologico di Agrigento dove verrano completati alcuni lavori e alcuni importanti scavi.

“Non vi sono mai stati scontri con Renzi, sono tutti immaginari e attengono più ai renziani. Non ci sono stati e non ci saranno mai. Con il sottosegretario Lotti e il presidente Renzi – dice Crocetta – stiamo lavorando per introdurre, prima regione in Italia, il reddito di inclusione sociale per le famiglie più povere in attesa che partano i mille cantieri previsti tra il 2016 e il 2017 dal Patto per la Sicilia che firmeremo sabato ad Agrigento”.
Renzi, dopo la tappa ad Agrigento, sarà domenica il protagonista dellagiornata conclusiva della Festa dell’Unità.  Ad attenderlo ci sarà pure un corteo di protesta che, a sentire gli organizzatori, dovrebbe contare un  migliaio di partecipanti.  

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *