AGRIGENTO – Incendio devasta il lido balneare e ristorante “Bella Vista” a San Leone [Vd Tg]

Un incendio ha devastato lo stabilimento balneare “BellaVista” lungo il viale Delle Dune a San Leone. I vigili del fuoco del comando provinciale di Villaseta sono ancora al lavoro. Erano le 4,10 circa quando l’allarme arrivava alla centrale operativa dei pompieri che subito accorrevano. Le fiamme altissime hanno praticamente devastato uno dei ristoranti, aperitif cafè e lido più gettonati del rione balneare. A quanto pare sarebbero scoppiate anche delle bombole. 

In viale Delle Dune, anche polizia e carabinieri. Spetterà a loro stabilire cosa abbia fatto divampare l’incendio. I vigili del fuoco, al momento, non si sono ancora, infatti, pronunciati su quale potrebbe essere stata la causa. 

Formalmente non è ufficiale la causa dell’incendio che ha devastato il locale più in voga di questa estate agrigentina. Ma si propenderebbe su una ritorsione del racket del pizzo. E’ opportuno ricordare che negli anni passati, numerosi sono stati i chioschi o locali a mare bruciati nella notte da mani di estorsori.

E a seguito di quanto accaduto, interviene la ConfCommercio di Agrigento che afferma : “L’ennesima ferita mortale si è consumata ai danni di un’altra impresa agrigentina. E’ un episodio triste e sconcertante l’incendio che ha devastato lo stabilimento balneare “BellaVista”, che rischia sempre più di mettere in ginocchio lo spirito di grande iniziativa imprenditoriale che anima i titolari della struttura turistica. La Confcommercio di Agrigento esprime totale vicinanza e grande solidarietà ai titolari, augurandogli che al più presto possano riprendere con maggiore energia il loro lavoro”.

 

IMMAGINI VIDEO: LA SICILIA

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *