AGRIGENTO – Incidente autonomo, perde la vita un 17enne

Un diciasettenne di Porto Empedocle, Giuseppe Barbato, è morto, stanotte, dopo un incidente stradale verificatosi lungo la Passeggiata archeologica di Agrigento. Il giovane di Porto Empedocle era alla guida della sua Honda SH quando all’improvviso avrebbe perso il controllo. Non è ancora chiaro come si sia effettivamente verificato l’incidente stradale autonomo che, purtroppo, si è rivelato mortale. Dei rilievi e delle indagini si stanno, adesso, occupando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento che, alle tre circa, sono intervenuti sul posto.
Praticamente inutile ogni tentativo di soccorso per il diciassettenne che è deceduto sul colpo. Avrebbe, infatti, sbattuto il volto sul marciapiede. Entrambi i giovani, secondo gli accertamenti dei carabinieri del Norm, indossavano, regolarmente allacciato, il casco di protezione. 

Nell’incidente è rimasta gravemente ferita anche una ragazza, pure lei di 17 anni, che era sulla sella della Honda SH. La giovane è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 ed è stata portata all’ospedale “San Giovanni di Dio” dove i medici l’hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi sulla vita, al momento, è riservata. Non viene escluso che possa essere trasferita in una struttura sanitaria meglio attrezzata.

Il giovane era uno studente, con la passione per il basket e tifoso della Fortitudo Moncada Agrigento. Giuseppe, amato da tutti i suoi amici, frequentava l’istituto “Foderà”.

GIUSEPPE BARBATO, vittima dell'incidente autonomo mortale
GIUSEPPE BARBATO, vittima dell’incidente autonomo mortale

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *