Agrigento, la prima edizione del Premio nazionale di giornalismo Salvatore Gilotti a Irene Milisenda [FOTO]

E’ stato assegnato alla giornalista agrigentina, Irene Milisenda, il premio nazionale di giornalismo Salvatore Gilotti , la cui cerimonia si è svolta al Circolo Empedocleo. Irene Milisenda è giornalista del seguitissimo quotidiano online Grandangolo, oltre a collaborare con il quotidiano di Sicilia. Impegnata sul fronte giornalistico da diversi anni, ormai, guidata dal maestro Franco Castaldo che ne ha saputo cogliere capacità, bravura, tenacia e perseveranza, Irene Milisenda ha ricevuto l’ambito premio che gli organizzatori l’anno prossimo intendono svolgere a Palermo.

L’evento è stato organizzato su iniziativa del sindacato dei giornalisti Sagi presenti , il segretario regionale Enzo Nocera e Il segretario nazionale, Nino Randisi.

Totò Gilotti, maestro per diverse generazioni di giornalisti siciliani, è stato per molti anni responsabile delle pagine provinciali del Giornale di Sicilia. Alla cerimonia di consegna della targa premio, che è stata assegnata da una giuria del sindacato a Irene Milisenda , hanno preso parte anche i colleghi che hanno lavorato nel tempo con Gilotti. La manifestazione è stata coordinata dal responsabile regionale del Sagi, Enzo Nocera, e ha visto anche la partecipazione con un proprio contributo dello scrittore e saggista Matteo Collura che iniziò la propria carriera al Giornale di Sicilia”. I lavori sono stati conclusi dallo stesso Nino Randisi.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *