AGRIGENTO – La struttura di Fontanelle in pronta consegna [VIDEO]

Dopo gli interventi di recupero, stamane, il campo da calcio di Fontanelle è stato restituito alla città.
La struttura, per la quale sono stati spesi 651 mila euro di finanziamenti regionali, ospiterà gli allenamenti settimanali dell’ Akragas. Inoltre, date le dimensioni di 45×95 metri, sarà omologato per ospitare i campionati giovanili e il campionato di 3° categoria. Anche se non è da escludere che, con una proroga della F.i.g.c. , potrebbe ospitare anche le gare del campionato di 2° categoria.

La struttura di Fontanelle, dopo la squadratura del campo, è stata oggetto di critiche in merito alla poca distanza tra la linea che delimita l’area di rigore e quella laterale. Ma il collaudo della Lega ha comunque dato il via libera all’ uso del campo.
Ma la consegna del campo alla città, è stata occasione per riaprire la vecchia ferita riguardante l’attuale situazione delle strutture sportive incompiute e degradate di Agrigento. Insieme al sindaco Zambuto, abbamo fatto il punto sulla condizione del Palasport Nicosia, del polivalente di Piazza Ugo La Malfa, del Parco del Mediterraneo di Villaseta e del campo da calcio del Villaggio Mosè.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *