AGRIGENTO – Maltempo, conferenza stampa del Sindaco Firetto [VIDEO]

Video

Il sindaco della città, Calogero Firetto ha convocato, questo pomeriggio, una conferenza stampa urgente. I danni del maltempo, le situazioni difficili di diverse famiglie ed un week end da dimenticare.

“Non sappiamo se ci sono le condizioni della calamità, ma il danno è stato significativo quindi chiederemo interventi al governo regionale e al ministero dell’Interno. Ai nostri concittadini chiediamo, con delle perizie, di farci sapere quali sono i danni subiti e la quantificazione. Perizie che vanno consegnate all’ufficio di Protezione civile comunale. Sarà nostra cura, avendo censito l’entità del danno complessivo, trasmettere il dato sintetico prima e quello specifico dopo alla Regione e al ministero dell’Interno”. Queste le parole del primo cittadino, durante la conferenza stampa tenuta alla scuola media “Castagnolo” di via Manzoni, sede della sala operativa della Protezione civile comunale, il sindaco di Agrigento Lillo Firetto. Accanto al primo cittadino, anche l’assessore alla Protezione civile Gabriella Battaglia.

L’amministrazione comunale di Agrigento, nella sua interezza, ha ringraziato tutte le forze dell’ordine: le “Volanti” della Questura di Agrigento, i carabinieri, i vigili del fuoco, la Protezione civile e le tante associazioni di volontari che si sono spese, nottetempo, per aiutare i concittadini. “Putroppo la chiusura dei cimiteri in prossimità della ricorrenza di Ognissanti ha fatto molto discutere – Firetto ha colto l’occasione per cercare di fare chiarezza – . Comprendo ciò che significa questa ricorrenza dalle nostre parti. E’ stata una operazione non facile e mi dispiace d’aver creato dei disagi. Con il senno del poi, devo dire però che mai scelta è stata più appropriata e più opportuna. Non è stata una esagerazione”.

VIDEO INTERVISTA AGRIGENTONOTIZIE

Video

 

 

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *