AGRIGENTO – Mandorlo in fiore, la sfilata finale passerà dalla via Atenea

Mandorlo in Fiore, c’è l’ “ok” definitivo, la sfilata passa dalla via Atenea

Adesso c’è la conferma: il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha dato il proprio “via libera” alla possibilità che la sfilata conclusiva del Mandorlo in fiore passi dalla via Atena. una conclusione che è arrivata al termine di una seduta molto “difficile”, con il Parco Archeologico che avrebbe manifestato più volte la proprie perplessità sulla possibilità del passaggio lungo la via “maestra” della sfialata conclusiva, temendo appunto problematiche di sicurezza che adesso si cercherà di eliminare verosimilmente con specifiche attività di presidio che però pare siano state demandate al Comune.

A “scaricare” il Parco era stato ieri il sindaco Lillo Firetto il quale, probabilmente incalzato dalle polemiche furibonde di questi giorni aveva deciso di manifestare la propria contrarietà al cambiamento di percorso.

Quindi, i “patrimoni” percorreranno la via Atenea, mentre, invece, diversa sarà la sfilata dei carretti siciliani, che verosimilmente faranno il percorso più breve che partirà da piazza Vittorio Emanuele.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *