AGRIGENTO – Marcia silenziosa per la Cattedrale [FOTO]

Agrigento si mobilità, come forse non hai mai fatto. Gli agrigentini si sono ritrovati per marciare a favore della cattedrale. Sono decine le associazioni che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa.
La città si stringe attorno al suo arcivescovo, il cardinale Francesco Montenegro. I negozianti della via Venticinque aprile chiuderanno le saracinesche per protesta, la paura di perdere tutto è davvero tanta.
“Non possiamo permetterci di fallire, abbiamo costruito tanto con fatica”. Lungo la via Venticinque Aprile sono in tutto 21 le attività commerciali e 34 le famiglie che rischiano – nel caso in cui il pericolo divenisse “imminente” – di essere sgomberati in via precauzionale. Un dato che ha provocato ansia e apprensione.  

A guidare la marcia anche il sindaco della città, Calogero Firetto. La presenza del primo cittadino, non è stata mai messa in dubbio. Il sindaco ha voluto supportare la fiaccolata silenziosa. Tutti in piazza, per una “passeggiata” a favore di uno dei luoghi simbolo della città. L’appello di don Franco è arrivato dritto al cuore degli agrigentini.

 

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *