Tele Studio98

la forza dell'innovazione

AGRIGENTO – Norme comportamentali da tenere su mezzi pubblici Tua

Predisposta all’interno degli autobus la segnaletica per indicare quali posti occupare al fine di rispettare il distanziamento sociale

La TUA (Trasporti Urbani Agrigento), società del gruppo SAIS Trasporti Spa, ha riattivato a partire da stamattina (lunedì 4 maggio) alcune corse in considerazione della graduale riapertura di attività lavorative e commerciali, come previsto dal DPCM del 26 aprile dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana del 30 aprile.

La riattivazione delle corse è volta ad evitare assembramenti nelle ore di punta e riguarda la fascia mattutina e nello specifico le linee urbane che collegano i quartieri di Fontanelle, Monserrato, Villaseta, Villaggio Mosè e Villaggio Peruzzo con il centro città. Una fascia oraria principalmente frequentata dai lavoratori.    

Secondo quanto previsto dalle normative vigenti in materia di contrasto al virus Covid-19, la capienza degli autobus è limitata. La TUA è impegnata nel costante monitoraggio dei flussi di passeggeri e, continua a fornire i dispostivi di protezione individuale al proprio personale viaggiante e di controllo e a effettuare la sanificazione giornaliera degli autobus. L’azienda di trasporto pubblico ha anche predisposto all’interno dei mezzi la segnaletica per indicare quali posti occupare al fine di rispettare il distanziamento sociale ed ha affisso sopra ogni autobus l’elenco dei comportamenti da tenere a bordo, che comprende anche l’obbligo dell’utilizzo della mascherina per i passeggeri.

I cittadini hanno fin qui mostrato spirito di collaborazione e senso civico, consapevoli dell’importanza del rispetto delle regole in questa fase delicata.

I nuovi orari sono consultabili sul sito www.trasportiurbaniagrigento.it

About The Author

Condividi