AGRIGENTO – Notte gratis in hotel a chi ripulirà la spiaggia di Punta Bianca

Il Consorzio Turistico Valle dei Templi di Agrigento offrirà una notte gratis nei suoi alberghi a chi, venendo da fuori provincia, vorrà prendere parte alla manifestazione “Riprendiamoci Punta bianca”, in programma domenica 19 maggio, durante la quale volontari ripuliranno la località balneare. Il Consorzio e altre organizzazioni in questi ultimi mesi hanno acceso i riflettori sull’importanza della valorizzazione della spiaggia di Punta Bianca e con questa iniziativa si intende creare un incentivo per chi, non essendo della zona, abbia voglia di conoscere uno degli angoli più belli della Sicilia e di farlo in modo etico ed utile, contribuendo cioè alla pulizia ed alla salvaguardia del sito. 

“L’iniziativa – spiega il presidente del Consorzio Paolo Pullara – si inserisce nell’ambito delle strategie di promozione di Punta bianca già avviate anche attraverso il protocollo d’intesa firmato a gennaio insieme al Comune”.

“Crediamo fortemente che Punta bianca possa diventare un importante attrattore turistico – aggiunge – e per cominciare a promuoverla la giornata di pulizia volontaria, organizzata insieme a Marevivo, Legambiente, Mareamico e tante altre organizzazioni, ci sembra un’ottima occasione”.

“L’auspicio è che tante persone da tutta la Sicilia e non solo possano venire a lavorare insieme ai molti volontari locali per ripulire Punta bianca e descriverne la magica atmosfera agli amici una volta tornati a casa. Se lo faranno saremo ben lieti di ricompensare il loro contributo facendoli pernottare gratuitamente una notte nei nostri hotel”. Per aderire alla proposta del Consorzio, verificare la disponibilità dei posti rimasti e prenotare si può chiamare il numero 333 495 4433.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *