AGRIGENTO – Nuova rissa tra giovani. Di Rosa:”Arrestateli tutti” [VIDEO]

Ad Agrigento, nel centro storico, in via Pirandello, parallela sottostante a Via Atenea, intorno all’una della notte trascorsa si è scatenata una violenta rissa tra giovanissimi. I ragazzini, immortalati da un video registrato e poi pubblicato sui social, come ormai secondo rituale, si sono azzuffati violentemente a calci e pugni, non esitando a colpire i rivali finanche a terra. Indagini sono in corso ad opera delle forze dell’ordine, impegnate in particolare ad esaminare il video pubblicato e i video delle telecamere di sorveglianza nella zona per individuare i responsabili. 

https://www.youtube.com/watch?v=8_2dD5Bfj18

Il vice presidente provinciale del Codacons di Agrigento, Giuseppe Di Rosa, interviene a seguito dell’ennesimo episodio di grave violenza avvenuto in città, nel centro storico, in via Pirandello, durante le ore della movida: un gruppo di giovanissimi si è scatenato a calci e pugni registrando anche un video pubblicato sui social. Di Rosa afferma: “Sia riunito con immediatezza il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, e si predispongano attività di prevenzione e repressione vere da parte di tutti i corpi di Polizia compresi i Vigili urbani potenziandone gli organici. E inoltre: dove sono i controlli del territorio da parte delle squadre di contrasto all’abusivismo commerciale specie di alcolici? Perché non attivare le associazioni di protezione civile e di volontariato che aiuterebbero sicuramente a svolgere un servizio di prevenzione? E poi i violenti arrestateli, fate correre i genitori. Se non si agisce, prima o poi ci scappa il morto.”

Il consigliere comunale di Agrigento, Simone Gramaglia, interviene a seguito dell’ennesimo episodio di grave violenza avvenuto in città, nel centro storico, in via Pirandello, durante le ore della movida: un gruppo di giovanissimi si è scatenato a calci e pugni registrando anche un video pubblicato sui social. Gramaglia rilancia l’appello già rivolto al Prefetto affinchè sia potenziato il servizio di vigilanza notturno durante il fine settimana, allo scopo di prevenire violenze del genere. Il consigliere Gramaglia, insieme al collega consigliere Gerlando Piparo, annuncia un’interrogazione consiliare per sollecitare l’imposizione del Daspo urbano in modo immediato e severo. E poi si rivolge anche ai genitori che eventualmente avessero riconosciuto i propri figli nel video. E afferma: “Tanti genitori si sono indignati sui social per il comportamento diseducativo di Blanco a Sanremo. Non giustifico Blanco, ma quanto meno si è trattato di uno spettacolo già preventivato, anche se il cantante è andato oltre il copione già scritto. Allo stesso modo indignatevi per i vostri figli e agite di conseguenza”.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *