AGRIGENTO – Nuovo crollo a Drasy. Mare amico:”Pronti alla mobilitazione popolare” [FOTO][VIDEO]

Mentre da lunghi 57 anni l’esercito spara, a punta bianca presso il poligono di tiro di drasy, la sua fragile falesia si sgretola!

E’ accaduto ieri che un pezzo collinare della futura riserva naturale di Punta bianca è franato in spiaggia. Tonnellate di pietre, di creta e di terra con diverse palme nane sono scivolate giù accompagnate da un grande fragore che si è avvertito anche a distanza. La regione Sicilia, invece di tutelare questo territorio ed istituire la riserva naturale, per la quale da 17 anni è sta avanzata una richiesta, continua a rilasciare  l’autorizzazione per le esercitazioni militari che tanto danno arrecano a questo territorio. I boati e le vibrazioni causate dalle esercitazioni militari sono certamente una concausa di ciò che sta accadendo a questa fragile e sfortunata costa agrigentina.

Se questa dannosa attività non verrà interrotta al più presto le associazioni ambientaliste e i cittadini stanchi di questa situazione, si mobiliteranno per impedire ulteriori danni al territorio.

MAREAMICO-AGRIGENTO



Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *