AGRIGENTO – “Ondata immigratoria” la Prefettura corre ai ripari [FOTO]

La Prefettura di Agrigento, a seguito della recrudescenza massiccia dei flussi immigratori verso le coste agrigentine, ha rivolto, tramite i Comuni, un invito ai gestori di strutture pubbliche e agli enti che operano nel privato sociale, con esperienza nel settore, a manifestare disponibilità a svolgere il servizio di accoglienza di cittadini extracomunitari. Sul sito internet della Prefettura di Agrigento è stato pubblicato ed è consultabile lo schema di convenzione, oltre l’elenco della documentazione necessaria e la circolare del ministero dell’ Interno.

E a  Racalmuto da qualche giorno si trovano i profughi sbarcati nelle ultime ore a Lampedusa,  accolti nel Palazzetto dello Sport “Gigi Salemi”, in contrada Bovo.  Da mercoledi  pomeriggio è stato disposto dalle autorità competenti  la  permanenza per  250 – 300 profughi al palazzetto. Un fatto di emergenza, per cinque giorni massimo, un accampamento provvisorio.
Ai cinque giorni si aggiungeranno i tempi per la pulizia.
Le attività di basket salteranno per tutta la settimana. Da lunedì le attività si sposteranno nella palestra della scuola media.

 


Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *