AGRIGENTO – Operazione antidroga “Solarium”, Gianluca Schillaci torna in libertà

Accogliendo le istanze dell’avvocato Giuseppina Ganci, il giudice per le udienza preliminari del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha disposto la revoca della misura cautelare a Gianluca Schillaci, arrestato nel luglio dello scorso anno nell’ambito dell’inchiesta antidroga “Solarium” della Squadra Mobile di Agrigento, che portò all’arresto di cinque persone per spaccio di stupefacenti.

Schillaci era stato scarcerato qualche settimana dopo l’arresto, su disposizione del Tribunale del Riesame di Palermo, il quale gli aveva  sostituto la misura della custodia cautelare in carcere con l’obbligo di dimora nel comune di residenza. Successivamente il Gip Vella, su istanza della difesa, gli aveva revocato l’obbligo di dimora, con l’applicazione della misura meno afflittiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria, per tre volte a settimana a decorrere dall’aprile del 2014.

Revocando definitivamente ogni misura cautelare, anche in considerazione del parere favorevole disposto dal Pm Alessandro Macaluso, alla definizione del processo tramite patteggiamento, compresa la sospensione condizionale della pena, il Gip ha rimesso Schillaci in piena libertà.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *