AGRIGENTO – Polizia Penitenziaria in festa per i suoi 204 anni dalla fondazione [FOTO]

Festa del Corpo di polizia penitenziaria anche ad Agrigento con la celebrazione dei 204 anni dalla fondazione. Nella piazza d’armi della casa circondariale “Di Lorenzo”, di contrada Petrusa, la sobria cerimonia commemorativa, alla presenza delle autorità e dei familiari degli agenti in servizio sempre con le dovute misure di restrizione anti Covid. Durante la cerimonia svoltasi nella piazza d’armi del carcere “Di Lorenzo” sono emerse le criticità del Corpo.

Il riconoscimento è andato, in quanto “espressione di abnegazione e senso delle istituzioni quale esempio di zelante servitore dello Stato”, all’assistente capo coordinatore Salvatore Consiglio.In questo contesto è stata deposta una corona d’alloro in memoria dei Caduti dell’Amministrazione .

In occasione del 204° anniversario della Fondazione del Corpo della Polizia Penitenziaria era presente il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria per la Sicilia Dott./ssa Cinzia Calandrino.

Immagini e interviste nel tg 98 , venerdi 18 giugno, a partire dall’edizione delle ore 15 sul canale 95 del digitale terrestre.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *