Potenziato il servizio di vigilanza antincendio già attivato nei giorni scorsi dal Libero Consorzio Comunale lungo alcune strade provinciali, ex consortili e alcuni tratti di statali. Da stamani, infatti, il servizio è attivo anche nell’area di Cammarata-Santo Stefano di Quisquina grazie all’accordo con l’Organizzazione Sicilia Soccorso di San Giovanni Gemini , che con i suoi volontari sorveglierà tramite postazioni dinamiche alcuni tratti strategici della SP n. 24 Cammarata-Santo Stefano di Quisquina e della SP n. 26 C Santo Stefano Quisquina-Confine Prov. di Palermo.
Il servizio, richiesto dalla Prefettura, per il terzo anno consecutivo mira a prevenire e contrastare gli incendi boschivi attraverso una continua attività di avvistamento lungo le strade limitrofe alle aree boscate, sarà attivo sino a tutto il mese di Agosto 2017, ed è svolto dalle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile con squadre di due volontari per almeno otto ore consecutive tutti i giorni, festivi e prefestivi compresi, che operano sotto il diretto coordinamento dell’Ufficio di Protezione Civile del Libero Consorzio.
Riassumendo, queste le strade provinciali sulle quali agiscono i volontari delle associazioni:
– SP n.63A, SP n.05 B, SPC n.67 e SPC n.68 nei comuni Palma di Montechiaro e di Licata (Organizzazione europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile di Camastra);
– SP n. 20 B, SP n. 21, SP n. 19, SPC n. 29 e SPC n. 30 nei comuni di San Biagio Platani, Casteltermini e S. Angelo Muxaro (Giubbe Verdi Santa Croce di Casteltermini).
– SP n. 24B e SP n.26C nei comuni di Cammarata e Santo Stefano di Quisquina (Organizzazione Sicilia Soccorso di San Giovanni Gemini)
se ti piace l'articolo condividi
More Stories
MISS ITALIA 2024 -Non ce l’ha fatta l’agrigentina Elena Di Battista.
Ad Assisi un convegno sul tema “L’impegno dei Cattolici in Politica – Il Valore della Dottrina Sociale”.
Metaphorà, il Museo Multimediale di Agrigento pronto a diventare un polo culturale innovativo.