AGRIGENTO – Presentato il 75° Mandorlo in Fiore[Vd Tg]

E’ stata presentata questa mattina ad Agrigento, al palazzo Filippini, nel corso di una conferenza stampa la 75esima edizione della Sagra del Mandorlo in fiore, che si svolgerà ad Agrigento dal 28 febbraio all’8 marzo, organizzata dal Parco della Valle dei Templi e dal Comune di Agrigento. A presentare le attività il Direttore del Parco Roberto Sciarratta, il Sindaco di Agrigento Calogero Firetto ed il coordinatore del progetto Raffaele Sanzo. C’è anche una nuova veste grafica per il logo del Mandorlo in fiore ideato dall’architetto Barbara Spallitta e che celebra i 2600 di storia di Akragas con la raffigurazione di una menade, ispirata ad un cratere custodito nel museo archeologico Pietro Griffo.

Presente anche il consulente della kermesse Giovanni Di Maida che, con il festival “I Bambini del mondo” giunto alla 20esima edizione aprirà le danze della kermesse.

L’edizione del 2020, ha voluto rendere omaggio alla città che celebra i 2600 anni dalla fondazione: i momenti salienti della manifestazione coinvolgeranno, infatti, tutti i quartieri. Oltre alle tradizionali location del Palacongressi e delle vie del centro città, i gruppi saranno presenti, ad esempio, anche a Villaseta, Villaggio Peruzzo, Giardina Gallotti e in tutte le atre frazioni.


I gruppi sono provenienti da 28 Paesi in rappresentanza di 4 continenti, costo della kermesse all’incirca 750 mila euro.

Ancora da definire l’elenco ufficiale dei  gruppi partecipanti . La presentazione degli spettacoli è stata affidata al duo Anna Falchi e Sasà Salvaggio con la partecipazione dei comici “I soldi spicci”.










Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *