AGRIGENTO – Revocata la fuoruscita della Provincia dal Cupa per il 2014

La Provincia Regionale di Agrigento manterrà la propria presenza nella struttura societaria del Consorzio Universitario anche per il 2014.

La decisione è stata presa con la determinazione n. 57 del 15 novembre 2013 nella quale il Commissario straordinario Benito Infurnari ha revocato la precedente determinazione commissariale n. 34 del 26 settembre che sanciva la fuoruscita dal Cupa per l’impossibilità oggettiva a garantire per l’esercizio 2014 la propria quota sociale.

Il provvedimento, su iniziativa del Commissario Straordinario, prende atto dell’approvazione dell’Assemblea Regionale Siciliana delle variazioni al bilancio della Regione che, tra l’altro, ha incrementato il fondo per le Province siciliane di 15 milioni di euro.

Questa variazione del bilancio regionale, ampliando i fondi a disposizione delle Province,  consentirà, anche per l’esercizio finanziario 2014, la persistenza del rapporto consortile e la possibilità di avere i fondi necessari per garantire il fabbisogno finanziario del Consorzio Universitario.

L’Ente Provincia, socio fondatore di maggioranza del Cupa, auspica che con questa decisione si possa procedere ad un ulteriore sviluppo e una maggiore incidenza dell’università sul  tessuto economico e culturale della provincia di Agrigento.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *