AGRIGENTO – Rifiuti, bando aggiudicato dall’Iseda

Il Comune di Agrigento informa che, a seguito di regolare gara svoltasi ieri 26 maggio 2015 presso gli uffici comunali Sanità ed Ecologia di Fontanelle, è stato aggiudicato il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e speciali assimilati nel territorio del Comune di Agrigento, alla Costituenda RTI ISEDA s.r.l. Capogruppo, SEA s.rl. e S.E.A.P. s.rl. associate.

Al bando avevano partecipato tre ditte: la Ambiente 2.0 Società Consortile a responsabilità limitata, di Assago, la Ciclat Trasporti Ambiente società cooperativa di Ravenna e la RTI ISEDA con sede Aragona.

Le prime due ditte sono state escluse per mancanza di requisiti previsti a pena di esclusione dal bando, mentre la terza ditta, la RTI Iseda ammessa alla gara, ha presentato un ribasso del 35,12% sull’importo a base d’asta di euro 5.238.574,44 iva esclusa e quindi per un importo contrattuale complessivo netto di euro 3.398.787,10 oltre le spese fisse di costi del personale e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso ( € 11.014.977,96) per un totale complessivo iva compresa di € 15.855.141,56. Il servizio avrà durata biennale.

Sull’appalto, comunque, grava già un ricorso presentato nei giorni scorsi da Casartigiani, il quale ha chiesto al Tar di sospendere la gara perché ritenuta falsata da diverse irregolarità alcune delle quali finalizzate, secondo i ricorrenti, a restringere il numero di soggetti beneficiari che potenzialmente potevano partecipare allo stesso. Il tribunale amministrativo regionale non si è ancora pronunciato in merito.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *