AGRIGENTO – Ripresa attività didattica anno 2021-2022:tavolo tecnico in Prefettura

In vista dell’avvio del nuovo anno scolastico, che vedrà la didattica riprendere in presenza al 100%, la Prefettura ha già provveduto nella scorsa settimana a convocare il “Tavolo provinciale di coordinamento per la didattica in presenza” previsto dal D.P.C.M. del 3 dicembre 2020, avviando le opportune interlocuzioni con gli Assessorati regionali all’Istruzione e ai Trasporti, con l’Ufficio Scolastico provinciale, con le ditte che prestano i servizi di trasporto in favore degli studenti e con la Consulta Scolastica provinciale.

A seguito di tali interlocuzioni, e dello schema riepilogativo redatto dall’Ufficio Scolastico provinciale trasmesso alle ditte di trasporto, quest’ultime provvederanno ad effettuare i servizi in modo da garantire che tutti gli studenti possano entrare a scuola in un’unica fascia oraria.

La settimana prossima, all’esito di un attento monitoraggio sull’andamento della situazione durante i primi giorni di scuola, si riunirà nuovamente in Prefettura il citato Tavolo al fine di acquisire tutti i dati necessari per la redazione un “documento operativo” aggiornato.

Il Prefetto Maria Rita Cocciufa, atteso il lavoro preparatorio già posto in essere e l’esistenza di un modello operativo già testato con successo nel corso dell’anno passato, auspica una ripresa delle attività didattiche senza particolari criticità sotto il profilo del trasporto degli studenti.

Condividi
         
 
   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.